Video tutorial sulla gestione finanziaria

Giornata all’insegna della formazione.
Ogni professionista che desidera assicurare un’elevata qualità sa bene dell’importanza dell’aggiornamento costante e del lifelong learning.

L’argomento oggetto della formazione non riguardava terminologia per traduttori o conferenze settoriali. No. Neppure corsi sulle mie specializzazioni o sull’utilizzo dei Cat Tools.

Non per questo non è stata davvero interessante. La tematica è stata la gestione finanziaria, volta ai professionisti liberali. Argomento spinoso per ogni traduttore o interprete, alle prese con mille incertezze e insicurezze implicite nella propria attività, e con il bisogno fondamentale di cambiare mentalità, di smettere di pensare con l’ottica del “posto fisso”.

Il tutorial ha dato consigli davvero pratici e suggerimenti a corto, medio e lungo andare per ogni professionista che, come noi traduttori, deve gestire le sue finanze, arrampicandosi fra le mille sfide che anche il sistema fiscale impone.

La formazione è promossa da @translators101 (https://translators101.com.br) ed è stata dispensata da @rodrigolanunciato davvero competente e in possesso di svariate specializzazioni nell’ambito del marketing e delle finanze. Davvero la raccomando ai colleghi traduttori e interpreti che capiscono la lingua portoghese.